head-01head-03head-02head-04

Premiazione concorso “A nuova Vita”


logo_concorso

Assegnati ieri, 12 gennaio, i premi ai vincitori del concorso “A nuova Vita” sul tema dei riciclo dei rifiuti.

Nell’Auditorium della Regione FVG ) i ragazzi degli otto istituti vincitori sono stati i protagonisti di una frizzante mattinata all’insegna della creatività e dell’ingegno.

I progetti sono stati premiati per la loro originalità, utilità, praticità, economicità e replicabilità e sono stati illustrati dai ragazzi stessi alla presenza della Presidente della Regione Debora Serracchiani, l’Assessore all’Ambiente Sara Vito e del nuovo direttore dell’ARPA FVG Luca Marchesi.

Creazioni di moda da materiali di recupero, cortometraggi e spot sul tema del riciclo, macchine comprimi lattine ed estrusori di plastiche: le capacità e l’entusiasmo dei ragazzi si sono manifestati in molti e diversi modi, sollecitati dai laboratori didattici sul tema ai quali hanno partecipato prima di mettersi all’opera.

Il concorso “A nuova vita” è stato organizzato dalla direzione centrale Ambiente della Regione con la collaborazione dell’ARPA FVG – LAREA, Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale e sono stati assegnati, a ciascuna delle otto scuole vincitrici (due per Provincia), il premio di 5.000,00 euro, somma da reimpiegare in progetti di educazione ambientale.

 

http://www.regione.fvg.it/rafvg/comunicati/comunicato.act?dir=/rafvg/cms/RAFVG/notiziedallagiunta/&nm=20150112150314001

Lascia un commento