head-01head-03head-02head-04

Flash mob per il Clima a Udine


flash-mob-udine

Il 14 febbraio a Udine il gruppo Udine per il Clima insieme al gruppo Green Drinks Udine organizzano un Flash Mob in occasione del Global Divestment Day.

L’iniziativa è promossa a livello internazionale per spingere a disinvestire dalle energie dei combustibili fossili: gli scienziati in tutto il mondo hanno dichiarato che l’80% del combustibile fossile deve restare sotto terra se vogliamo che l’innalzamento della temperatura terrestre non superi i 2°C.

A questo link potete registrate la vostra presenzahttp://act.350.org/event/gdd/9922

Locandina Gandhi

Ban Ki-moon, Segretario dell’ONU, ha dichiarato che il 2015 è l’anno dell’azione globale per il Cambiamento Climatico: tra 11 mesi Parigi ospiterà la 21a Conferenza mondiale sul Clima, considerata l’ultima occasione per giungere ad un accordo globale di riduzione drastica delle emissioni di CO2 e contenere così il fenomeno del Climate Change.

Il movimento globale per il clima (350.org, gofossilfree.org, The Climate Reality Project di Al Gore e molti altri ancora) sta organizzando eventi in tutto il mondo per accrescere la mobilitazione generale e arrivare a Parigi con la forza di milioni di persone che spingano i capi di governo ad affrontare tempestivamente la situazione: uniamoci in un’unica voce per un pianeta ad energia pulita!!

Lascia un commento