
Finalmente sul sito di Mediatecambiente, gli scatti scelti ed elaborati dai ragazzi nel nostro primo workshop sulla fotografia!
Il laboratorio è stato realizzato dal ARPA FVG -LaREA in collaborazione con la mediateca La Cappella Underground di Trieste, per gli studenti delle scuole superiori.
Lo scopo era quello di produrre materiale fotografico sul tema dell’inquinamento elettromagnetico e il corretto utilizzo di cellulari, smartphone e tablet all’interno del progetto “Usare ma non farsi usare“.
Nel laboratorio, della durata di circa 20 ore, gli studenti hanno scelto uno o più aspetti legati al tema ambientale per sviluppare un’idea e raccontarla attraverso una serie d’immagini, legando così nozioni tecniche della fotografia (curate dal fotografo Fabrizio Giraldi), all’approfondimento della tematica ambientale con Paolo Fedrigo dell’ARPA FVG -LaREA.
Gli scatti fotografici possono essere divulgati attraverso social network, da utilizzare in materiali a stampa come pubblicazioni e mostre, in eventi e presentazioni pubbliche.
È stata per noi la prima esperienza di laboratorio fotografico che ha portato degli ottimi risultati. Si apre un nuovo canale per l’educazione ambientale tutto da sperimentare.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.