head-01head-03head-02head-04

EnergEticamente a Flaibano


casetta

Nuova tappa di EnergEticamente: gli exhibit (o mini laboratori didattici) sull’energia di ARPA FVG – LaREA, saranno presenti a Flaibano.

Il Comune e l’Istituto comprensivo di Basiliano e Sedegliano, hanno voluto intraprendere un progetto sui temi dell’energia e delle fonti rinnovabili con gli student idel territorio. La mostra EnergEticamente sarà lo strumento per avvicinare i ragazzi a queste tematiche.

Considerati gli ottimi risultati ottenuti in precedenza, è stato riproposto un modello di peer tutoring: passaggio di conoscenze da pari a pari. Saranno proprio gli studenti che spiegheranno ai loro compagni, ma anche ai genitori, come funzionano i mini laboratori didattici di EnergEticamente.

Grazie all’intervento dell’Associazione 0432 infatti, gli studenti sono stati introdotti ai principi della sostenibilità ambientale, e sono stati formati per spiegare  i concetti scientifici che fanno funzionare i 21 exhibit.

 

http://m.messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2016/10/29/news/energia-e-scienza-in-una-mostra-interattiva-1.14332397

 

volantinoA4colori

 

Lascia un commento