head-01head-03head-02head-04

Le voci dell’inchiesta 2019


thank

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra l’ARPA FVG LaREA e il festival Le voci dell’inchiesta che si svolge a Pordenone dal 10 al 14 aprile. Nella 12esima edizione dedicata al giornalismo d’inchiesta, saranno cinque le iniziative in programma che cercheranno di porre l’attenzione sull’importanza della scelta e l’agire di ognuno di noi.

In particolare, mercoledì 10 si inizierà con l’evento Cinemamme in mediateca dedicato ai neo genitori, giovedì 11 verrà proiettato il documentario Thank you for the rain dedicato all’impatto dei cambiamenti climatici mentre sabato 13 sarà la volta di Utopia Revisited, documentario tedesco che propone un mix di storie di sostenibilità tra diverse zone del Pianeta.

Sempre nelle giornate del festival verrà realizzato un workshop audiovisivo, aperto a giovani videomaker e a tutte le persone interessate alle problematiche ambientali, per la produzione di uno spot con i due registi Michele Mellara e Alessandro Rossi.

Per finire, una novità importante dell’edizione 2019 sarà la realizzazione di un Bilancio di sostenibilità della manifestazione per capire come gestirla in modo meno impattante nei prossimi anni. Per maggiori informazioni www.voci-inchiesta.it

Lascia un commento