head-01head-03head-02head-04

I Fridays di Cinemambiente Junior


Segnaliamo una proposta interessante per tutte le scuole a livello nazionale promossa da Cinemambiente di Torino.

Dal 29 gennaio al 15 aprile 2021, i venerdì di Cinemambiente Junior sono dedicati alle scuole. 10 film e incontri a tema ambientale interamente online aperta al pubblico scolastico su tutto il territorio nazionale. L’accesso è gratuito e si potrà prenotare attraverso il sito www.cinemambiente.it.

Un modo per essere presenti, seppur a distanza, durante i Fridays for Future, le giornate di mobilitazione scolastica dedicate all’ambiente. Ogni venerdì alle ore 9.00 verrà proposto un nuovo titolo seguito dall’intervento di un esperto che dialogherà con il giovanissimo pubblico presente alla prima proiezione. Il film e la registrazione dell’incontro rimarranno disponibili per la visione dalla prima proiezione per un’intera settimana.

Realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MiBACT e MI, la rassegna si propone come utile strumento di educazione ambientale e complemento dei programmi scolastici.

Le proiezioni sono gratuite previa prenotazione obbligatoria. Alle classi prenotate verrà comunicata una password con cui sarà possibile accedere alla proiezione in qualunque momento nell’arco della programmazione settimanale del film prescelto. Per informazioni e prenotazioni: junior@cinemambiente.it, www.cinemambiente.it

Lascia un commento