head-01head-03head-02head-04

Estate 2021 con le mostra ARPA FVG: conoscere per comprendere


Dopo tanti mesi di inattività per la pandemia di Coronavirus, sono ripartite le attività didattiche con le mostre di ARPA FVG “Tutti su per Terra” e “Energeticamente”.
Con l’ausilio della cooperativa SPRINT, a maggio le mostre sono state allestite nei locali di Casa Schiratti del Comune di Fagnagna e visitate dalle scuole locali; in giugno allestimento ed esposizione presso la Comunità Oikos per minori stranieri non accompagnati con il coinvolgimento di alcuni ospiti della Comunità adeguatamente formati per animare gli esperimenti sulle energie rinnovabili. Nel mese di luglio è partita una maratona espositiva tra i centri estivi e le mostre sono state allestite presso le scuole “Nievo”, “San Domenico”, “Orlandi”, “Negri”, “Girardini” e “Zardini” del Comune di Udine.
I bambini dei centri estivi, preparati in anticipo all’arrivo delle mostre con attività parallele, hanno espresso i loro desideri e le loro aspettative sui temi ambientali costruendo dei poster e affrontando tematiche come l’effetto serra, il risparmio energetico e i rifiuti.

Lascia un commento