head-01head-03head-02head-04

Il mare sottosopra in TV


Il documentario “Il mare sottosopra, l’impegno di ARPA FVG nella Marine Strategy”, verrà trasmesso domenica 19 settembre alle 9:50 su RAI3 Friuli Venezia Giulia e in replica mercoledì 22 settembre ore 22:00 su RAI3 bis (canale 103 del digitale terrestre).

Il video, seguendo la giornata tipo di tre esperti ambientali di ARPA FVG, racconta le attività di monitoraggio svolte dall’Agenzia per lo studio e la salvaguardia dell’ecosistema marino nell’ambito della Marine Strategy, una direttiva quadro emanata dall’Unione Europea nel 2018 come strumento innovativo per giungere ad un buono stato ambientale delle acque marine in tutta Europa.

Il Mare sottosopra, realizzato in collaborazione con la mediateca La Cappella Underground per la regia di Diego Cenetiempo, rientra nel progetto Mediatecambiente, dedicato all’educazione ambientale attraverso l’audiovisivo.

In particolare, nel corso del nuovo anno scolastico, sarà possibile proiettare il video nelle scuole che saranno interessate ad un percorso educativo legato al mare, avendo anche la possibilità di conoscere direttamente l’attività di ARPA FVG con suoi esperti.

Lascia un commento