head-01head-03head-02head-04

I nuovi film in arrivo


In queste settimane stiamo lavorando alla selezione di nuovi film e documentari da proiettare in Friuli Venezia Giulia. Sono diversi i titoli interessanti.

Il nostro lavoro parte sicuramente dai vincitori del festival Cinemambiente di Torino 2020 che a causa della pandemia hanno avuto poca divulgazione. Ma la nostra attenzione al momento ricade su due titoli estremamente interessanti per i temi trattati e le zone documentate.

Il primo è Wild Slovenia scritto da Matej Vranič e Marjan Žiberna. Un viaggio nella Slovenia selvaggia, un’immersione in natura alla scoperta di zone inesplorate, ecosistemi da valorizzare, il tutto sotto la lente della bellezza.

Il secondo documentario è We the power di David Garrett Byars, dedicato alla nascita delle comunità energetiche. Un documentario che ha già qualche mese ma che sta diventando di grande attualità nel momento che stiamo vivendo, tra scelte di transizione energetica, il riemergere dell’opzione nucleare e le nuove problematiche legate alla povertà energetica.

Per tutti gli approfondimenti su progetti di educazione ambientale attraverso l’audiovisivo, consultate Mediatecambiente.it.

Lascia un commento